• Natale: ricicla e fai da te! Your recycled Christmas

    by  • 17 dicembre 2011 • ColorWhat? • 4 Comments

    In tempo di crisi, incertezze economiche e sociali, lo spirito natalizio sembra dissolversi nell’aria, quasi quanto i nostri risparmi! E se ve lo state chiedendo, sì! Questo è il mio albero di Natale alternativo!

    Ebbene quest’anno più che mai le idee del riciclo e del fai da te, si incontrano con la nostra voglia di salvare l’ambiente con originalità, vestendo i nostri alberelli con divertenti decorazioni :) ma non preoccupatevi, ColorWhat pensa anche alle vostre tavole!

    L’alberello segnaposto

    Incominciamo con un bel segnaposto, fatto semplicemente avvolgendo un filo di rame, con una pinza. Aggiungendo un bel nastrino rosso sulla punta, lo renderemo più colorato, e volendo possiamo usare lo stesso nastrino per appenderlo al nostro alberello. Tagliando un rettangolo (il mio è di 3 cm x 2 cm)  da un cartoncino abbastanza spesso, ricaveremo il bigliettino su cui scriveremo il nome del nostro invitato. Il bigliettino verrà posizionato e “incastrato” tra la base dell’alberello e la punta estrema del filo, come si vede nell’immagine. E’ una soluzione semplice e veloce per impreziosire le vostre tavole :D in più potete utilizzare qualsiasi colore per il filo di ferro.

    Decorazioni lattina Coca – Cola

    Cercando di non farci del male XD, proviamo a tagliare la nostra lattina con l’aiuto di un paio di forbici e un paio di pinze, mettendo da parte il fondo e la parte superiore, che rispettivamente diventeranno un addobbo da appendere al ramo dell’albero, e un originale bigliettino di auguri che arricchirà i regali che faremo ai nostri amicicci!

    Let’s go!

    Una volta steso il foglio di alluminio, disegnamo a mano libera o con l’aiuto di una formina, le figure che più ci ispirano. Utilizzate un pennarello, facile da cancellare dalla superficie liscia della lattina e preciso nel seguire la vostra mano. Ed ecco a voi gli addobbi da appendere. Non sono precisi, ma confido nella vostra pacienz’ e nel vostro tempo U__U

    Sempre grazie a un nastrino che troverete sicuramente nascosto  da qualche parte in casa, realizzemo il laccetto che legheremo ai nostri addobbi con un pò di scotch. Avete già notato come ho utilizzato il fondo della lattina disegnandovi il faccione di un pupazzo di neve *__* Volendo possiamo utilizzare gli acrilici per realizzare addobbi personalizzati e più colorati!

    Non ci resta altro che inguacchiare anche la parte superiore della lattina, perchè qua, cari colorni, non si butta via niente! Ovviamente potete anche scrivere il nome del vostro amiciccio a cui consegnerete il regalo, un disegno..una dedica..vedete voi! Io vi ho dato l’idea …per il resto…

    Live your fancy! (and your room)

    Bluecurly

    About

    Amare tutto, anche quello che ti fa soffrire. Ridere di tutto e con tutti, anche quando si ha voglia di piangere. Correre in mezzo alla folla, e indicare le cose più belle e più entusiasmanti che attirano l’attenzione di noi ancora bambini. Sì, ingenui pensatori il cui obiettivo è e sarà sempre trovare qualcosa di cui innamorarsi, perché dobbiamo pur trovare qualcosa che spicchi in questo grigiume di mondo no? E allo stesso modo, spiccheremo anche noi, ed eccoci qui. Tanti fiorellini Blu, che nella lingua francese è l'espressione che viene associata alle persone romantiche, idealiste, nostalgiche d’una purezza perduta . Ma dovevo pur metterci qualcosa di mio no? Associo al Blue un’altra caratteristica molto forte di me, i ricci! Siate tutti un po’ ricci, scombinati, capricciosi e fantasiosi! Ogni riccio un capriccio? Allora Live your own fancy!

    4 Responses to Natale: ricicla e fai da te! Your recycled Christmas

    1. Pingback: freecreditscore

    2. Pingback: silver wholesale

    3. Pingback: free--credit-scores.com

    4. Pingback: How is your Christmas tree?A Tree of Biscuits! | ColorWhat?

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    3 + = 7